Marketing Toys e Beople hanno co-progettato il progetto “Be a Meraviglia!”: in questa sezione vi presentiamo il meraviglioso team che da giugno lavora alla challenge.
La Meravigliosa Crew!
Gaia Provvedi
Business Designer
Co-Fondatrice di Marketing Toys, esperta di marketing strategico. Business designer appassionata
Filippo Giustini
Design Strategist
Fondatore di Marketing Toys, pigro, (orgogliosamente) mono-tasking, pratica marketing con responsabilità
Matteo Fusco
Co-Founder & CEO Beople
Fondatore di Beople, docente, speaker e autore di "Modelli di Business Circolari" e "Business Design per le PMI"
Michela Spagnolo
Co-Founder & responsabile Academy
Mamma, Psicologa, Business Designer. Co-founder Beople e di AfterProject, un progetto coraggioso che affronta ciò di cui nessuno vuole parlare: la morte e come la viviamo
Daniele Guiotto
Business Designer & responsabile Open Innovation
Business Designer | People Development Advisor
Dietro il progretto “Be a Meraviglia!”: Marketing Toys SRL Società Benefit
Il team di Marketing Toys opera da più di 15 anni in modalità full remote, con una base operativa a Marchisoro HUB, in una ex-cantina all'interno di una colonica immersa nel verde in Mugello a 30 minuti da Firenze.
Ci occupiamo di consulenza ed analisi con focus sulla progettazione di brand, analisi del target e di mercato, ottimizzazione della proposta di valore e del business model, in modo etico e sostenibile.
Usiamo il Design Thinking e la facilitazione per accompagnare i nostri clienti nella definizione del loro perché. Tramite sprint e incontri di Business Design ci focalizziamo sulle persone e sui propositi, e poi sulle soluzioni.
Affianchiamo imprese e startup con metodo e cura, e ci dedichiamo a co-disegnare con loro in modo partecipato e condiviso la migliore strategia per i loro progetti di impresa, ancora prima del piano di marketing.
Facciamo "domande belle" ai nostri clienti per incoraggiarli a chiedersi "perché", per raggiungere quello che per noi è innovazione, mettendo in discussione le comuni assunzioni, indagando sulle cose che normalmente si chiamano scontate, mettendoci a pensare a nuove possibilità. Cercando insieme di disegnare un futuro diverso.
Vuoi conoscerci di persona?
Ci piacciono i progetti, le storie delle persone, disegnare strategie efficaci e migliorare i modelli di business. E amiamo anche coltivare fiori e l'orto a Marchisoro. Passa a trovarci.